Perchè iscriversi - usarcialessandria

oggi è: e sono le ore:
Vai ai contenuti

Menu principale:

Perchè iscriversi

La nostra storia
L’Usarci è un’associazione di categoria di Agenti e Rappresentanti di commercio dove i dirigenti e i consiglieri sono eletti in assemblea dagli stessi associati.
È composta da agenti e rappresentanti di commercio che nella grande maggioranza sono in attività e anche da ex colleghi che pur essendo in pensione dedicano parte del loro tempo a perorare la causa della categoria, inoltre l'USARCI non è legata a partiti politici e si sostiene con le quote associative.

L’Usarci è rappresentata da propri consiglieri sia nel Consiglio di Amministrazione dell’ENASARCO che nelle sezioni camerali presso le Camere di Commercio ed è firmataria degli Accordi Economici Collettivi che disciplinano i rapporti con le Ditte Mandanti (Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, ecc.).

Aderire all’Usarci signica usufruire di un insieme di servizi di consulenza e assistenza pensati per tutelare al meglio gli interessi economici, contrattuali, sindacali, previdenziali, fiscali e professionali degli agenti e rappresentanti e degli intermediari del commercio.

L’USARCI ti garantisce di avere al tuo fianco un’associazione di categoria forte, in grado di consigliarti ed assisterti, con servizi di alta professionalità, riguardo ai problemi che frequentemente sorgono nel tuo lavoro, difficoltà con la mandante, interpretazione delle norme e dei doveri contrattuali, risposte alle contestazioni o alle pretese indebite, ecc. …

Potresti aver bisogno di:

  • sapere se il mandato di agenzia è in regola o contiene qualche clausola vessatoria nascosta,
  • capire come comportarti col patto di non concorrenza e il preavviso se desideri cambiare azienda,
  • verificare se l’azienda effettua regolarmente i versamenti Enasarco e Inps,
  • ottenere un risarcimento dalla polizza assicurativa Enasarco in caso di infortunio,

Ti sei mai chiesto cosa fare se:

  • l’azienda ti ha disdetto il mandato?
  • l’azienda ti ha ridotto la zona, la provvigione o il portafoglio clienti?
  • l’azienda non ti paga le indennità di clientela e preavviso?
  • non raggiungi gli obiettivi di vendita previsti dal mandato?

Questi e tanti altri possono essere i motivi per cui rivolgersi ad un’associazione di categoria fatta e gestita da soli Agenti di Commercio.

Per tutelare meglio i tuoi diritti fatti assistere dall’USARCI.
Iscriviti subito, l’Usarci è l'associazione di categoria che da risposta ai bisogni e alle domande degli agenti e rappresentanti di commercio!

Vieni a conosceri di persona nella nostra sede di Alessandria!
COOPERATIVA FENYCI
CAAF USARCI
Spazio pubblicitario
Torna ai contenuti | Torna al menu