ENASARCO: CONTRIBUTO SPESE FORMAZIONE AGENTI - usarcialessandria

oggi è: e sono le ore:
Vai ai contenuti

Menu principale:

ENASARCO: CONTRIBUTO SPESE FORMAZIONE AGENTI

Normativa > ENASARCO Prestazioni
CONTRIBUTO SPESE FORMAZIONE AGENTI
Anno 2017

Art. 1 – Oggetto
Allo scopo di favorire l’ingresso nell’attività di agente di commercio e l’aggiornamento professionale, la Fondazione Enasarco bandisce un concorso annuale per l’assegnazione di n. 1.500 contributi da destinare alla formazione per l’attività di agenzia, in misura correlata al costo del corso di formazione e comunque non oltre i limiti concorrenti del 50% del costo di formazione e di € 1.000 per ciascun contributo.

Le domande presentate oltre il numero massimo di 1.500, saranno valutate solo ed esclusivamente in caso di capienza per rinuncia o mancato riconoscimento di istanze precedentemente presentate.

Art. 2 – Requisiti soggettivi
Per ottenere la prestazione è necessaria la sussistenza dei requisiti soggettivi di seguito riportati:

  • Possedere una anzianità contributiva complessiva di almeno 12 trimestri (3 anni) anni, di cui 4 trimestri negli ultimi 2 anni (2015-2016).

Art. 3 – Requisiti del corso di formazione
L’oggetto e le modalità specifiche dei corsi, i limiti di contribuzione in relazione al costo del corso di formazione, i requisiti richiesti ai soggetti eroganti la formazione e le modalità per l’attribuzione saranno specificati con apposito bando approvato dal Consiglio di Amministrazione entro il mese di febbraio 2017, sulla base dei seguenti criteri-guida:

  • Almeno 20 ore di formazione frontale, frequentate dall’agente per almeno 16 ore (80%)
  • Argomenti di formazione rilevanti per lo specifico svolgimento dell’attività di agenzia quali, a titolo esemplificativo, Politiche di vendita, Marketing, Programmazione Neuro- Linguistica, informatica per vendita e gestione ufficio, lingue straniere con orientamento al commercio, comunicazione d’impresa, strategia aziendale
  • Corso erogato da enti con qualificata e consolidata esperienza aventi la formazione come attività principale e accreditati presso le istituzioni pubbliche di competenza.

Art. 4 – Domande
Le richieste per l’erogazione del contributo di formazione dovranno essere presentate alla Fondazione Enasarco nei modi e con le forme da essa stabilite nel bando indicato all’articolo precedente. Il bando dovrà, altresì, specificare modalità idonee per l’accertamento o la documentazione dell’effettivo svolgimento e della partecipazione dell’agente al corso di formazione approvato.
CONTRIBUTO SPESE FORMAZIONE AGENTI
USARCI FORMAZIONE
Torna ai contenuti | Torna al menu